Immagini Recluse

domenica 26 giugno 2011

Sul Lago più alto del Mondo

Nonostante la distanza per arrivarci sia di poco più di una ora in automobile da La Paz (per la bolivia praticamente niente) non avevo mai avuto la possibilità di vedere il famoso Lago Titicaca, che a 4000 mt di altezza si divide tra Bolivia e Perù. Così quando i nostri amabili vicini si sono offerti di accompagnarci per una breve gita domenicale, proprio non abbiamo potuto dire di no...
Ci siamo messi in marcia con calma verso le 10 del mattino e dopo funamboliche manovre per tentare di non rimanere imbottigliati nel consueto casino domenicale della Feria di El Alto, sogno che non si è avverato, ci siamo immessi nella tranquilla strada che taglia l'altiplano fino allo spigolo più a sud del Lago.


Come si può ben vedere, mi sono concesso un pisolino lungo il tragitto, ma al nostro arrivo ci attendeva uno splendido ristorante costruito su palafitte alla meno peggio sul lago e una bella trota appena pescata ha risvegliato i miei sensi!!!!

La nostra ineguagliabile vicina Marta, con la sua usuale faccia tosta ha fatto sì che ricevessimo un bel BIS di trota alla mantequilla....il povero cameriere non ha potuto dire di no e mancava poco perchè uscissimo senza pagare, tanta è l'abilità della nostra condottiera.
Alla fine gonfi e contenti ci siamo diretti appena fuori il ristorante dove Marta ha negoziato per tutti una breve escursione in barca, mentre Valentina litigava con una llamita sulle rive del Lago:









Il Panorama del Lago è stupendo, come da copione, ci siamo rilassati, cullati dalle onde che facevano dondolare la minscola barca che abbiamo affittato e ci siamo lasciati impressionare dalla cordillera che svetta all'orizzonte.
Una Domenica da incorniciare e spero vivamente di poter tornare sulle sponde di questo lago, perlomeno bisognerà vedere località più tipicamente turistiche, ma affascinanti come la Isla del Sol e il Pueblo di Copacabana, quindi vi do appuntamento alla prossima escursione sul Lago più alto del Mondo!!!!



Di ritorno ci siamo fermati ad ammirare la nostra amata La Paz dall'alto e tra un dirupo e un immondezzaio ho rubato uno scatto ad una Chola in riflessione sullo strapiombo....ma d'altronde lavista è spettacolare!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More